Login

Questa funzione non è ancora disponibile

Torna tra qualche giorno...

Progetto

Il circolo culturale ARCI Ratatoj ha diciotto anni durante i quali sono stati acquisite professionalità e competenze nel campo organizzativo, della progettazione culturale, della direzione artistica, nella gestione e dell'organizzazione di eventi. Negli ultimi anni l'amministrazione comunale ha affidato all'ente la gestione dell'Antico Palazzo Comunale, Tasté Move, progetto di valorizzazione dei prodotti del Monviso e delle Valli Occitane e, lo scorso anno, la gestione temporanea del cinema teatro Magda Olivero di cui Ratatoj ha curato la stagione teatrale e tutti gli appuntamenti collaterali e sul quale intende investire per la creazione di un nuovo ciclo associativo cercando di mantenere inalterati lo spirito e le motivazioni che hanno sempre qualificato il suo operato: la valorizzazione della creatività, l'aggregazione associativa come forma di crescita e di confronto della comunità, l'attenzione ai processi culturali e artistici che investono la società contemporanea, la promozione di attività ed eventi a spiccata valenza sociale e culturale.

Con questo spirito – Ratatoj in collaborazione con gli altri firmatari della convenzione – vuole valorizzare il cinema teatro Magda Olivero. Uno spazio che è patrimonio della città e che si vuole far vivere attraverso le persone che lo abitano. L'obiettivo è renderlo produttivamente vivo, culturalmente rilevante ed economicamente sostenibile. L'idea a cui si vuole lavorare anche in un'ottica di sostenibilità è far diventare il cinema teatro un punto di riferimento della città, uscire dalla logica dell'evento, ma pensare ad appuntamenti che creino comunità per trasmettere il messaggio che il Cinema Teatro Madga Olivero è uno spazio che vive e respira ogni giorno grazie alla partecipazione.

I firmatari della convenzione sono Associazione Ratatoj, Compagnia Teatrale Primo Atto, Teatro Prosa, Fondazione APM, Comitato Arci Cuneo Monviso.