Login

Questa funzione non è ancora disponibile

Torna tra qualche giorno...

News

SuperARTI - Call per la realizzazione di progetti creativi e artistici

SuperARTI è una call per artisti residenti e domiciliati nella provincia di Cuneo promossa dal Cinema Teatro Magda Olivero e dall’associazione culturale circolo Ratatoj, in collaborazione con Arci Cuneo-Monviso.
L’obiettivo è quello di costituire una rete di creativi da coinvolgere nella realizzazione di progetti all’interno del Cinema Teatro Magda Olivero, per favorire connessioni, crescita e sviluppo artistico e culturale nella nostra provincia.
La Call prevede sessioni di programmazione partecipata finalizzata alla realizzazione dei progetti presentati, supportati da un team ricco di esperienza nel campo dell’organizzazione di eventi culturali e all’interno di una rete di talenti creativi. Sarà a disposizione una vetrina come il Cinema Teatro Magda Olivero, che vanta oltre 1700 spettatori al mese ed è al centro della vita culturale del saluzzese.



Destinatari
Possono partecipare tutti gli artisti domiciliati o residenti nella provincia di Cuneo appartenenti a queste categorie:
- musicisti con possibilità di suonare in acustico;
- danzatori, performer e attori;
- scrittori, poeti e narratori;
- pittori, street artist, fotografi ed illustratori;
- moda e riciclo, artigiani e maker;
- videomaker e videoartist;
- altro.
La partecipazione potrà essere individuale o di gruppo e ciascun candidato potrà presentarsi con più progetti.



Modalità di partecipazione e scadenze
La partecipazione alla call è gratuita. Le candidature devono essere invitate compilando il form online pubblicato sul sito www.cinemateatromagdaolivero.it .
Le date di scadenza per la presentazione delle domande saranno due: il 14 giugno, che prevederà sessioni di progettazione partecipata già in estate, e il 5 settembre, che invece vedrà coinvolti i partecipanti a partire da dicembre.
I partecipanti saranno poi contattati personalmente per fissare un primo incontro e per la definizione del calendario e delle modalità di realizzazione delle azioni.



Leggi il testo completo del bando:
www.cinemateatromagdaolivero.it/files/superARTI_bando.pdf



Partecipa compilando il form:
forms.gle/5YiEPNvQjQs3eFuv5

Pubblicato il 09/05/2019 alle 16:36

« Vai all'elenco news