Login

Questa funzione non è ancora disponibile

Torna tra qualche giorno...

News

Dicembre al Magda Olivero

Tutti gli appuntamenti di questo mese

Il mese di dicembre si apre, al "Magda Olivero" all'insegna della musica. Sabato 1 dicembre, alle ore 21,30, serata da non perdere con il concerto di Carmelo Pipitone, chitarrista dei Marta sui Tubi e dei Dunk, e di Gigi Giancursi, ex membro dei Perturbazione. Accompagnato da Nicolas Roncea, il chitarrista siciliano presenterà il suo primo album da solista, intitolato "Cornucopia”, dove sonorità e testi tratteggiano un lavoro sanguigno e dirompente, in cui l’originalità compositiva giunge immediata all’ascolto. La serata si aprirà con Gigi Giancursi e con le sonorità di "Cronache dell’abbandono", un disco “controcorrente” e “artigianale” scritto, arrangiato e prodotto interamente da lui. Oltre a Giancursi, sul palco ci saranno Silvia Gariglio (chitarra, tastiere e cori) e Dario Mimmo (fisarmonica e cori).
Domenica 2 dicembre, alle ore 18, andrà in scena "250", spettacolo di circo presentato dalla Compagnia "MicrOmega". Si tratta di uno studio condotto da venti adolescenti su 250 anni di storia del circo moderno, in collaborazione con l’associazione Fuma Che ‘Nduma, che nel corso del mese di novembre ha proposto con successo al "Magda Olivero" i laboratori "Mamma io Circo!".Per informazioni e prenotazioni, ci si può rivolgere al 347 7224307 dalle 14 alle 19 o a info@cinemateatromagdaolivero.it. L'ingresso è di 5 euro ed è gratuito per coloro che hanno partecipanti ai laboratori.
Domenica 9 dicembre alle 16,30 ci sarà l'incontro con la medaglia olimpica Marta Pagnini che presenterà il suo libro "Fai tutto bene". L'evento è organizzato da Asd Relevè e Aritmia Aps. Il libro di Marta Pagnini, classe 1991, è rivolto soprattutto alle giovani atlete e per dar loro un esempio concreto di come nella ginnastica, e quindi nella vita, ogni vittoria arrivi non per caso ma per scelta. A guidare Marta in questo emozionante viaggio sarà presente il giornalista di Tutto Sport Galosso Daniele.
Venerdì 14 dicembre, uno spettacolo particolare: il Magda Olivero ospiterà il galà di beneficenza "La Danza in favore di «Ballo anch’io»". L’associazione sportiva "Ballo anch’io" è una realtà di Torino che si occupa di danza per persone con disabilità motorie, ovvero danza su sedie a rotelle concepite appositamente per il ballo, che l’associazione stessa fornisce ai ragazzi. Lo spettacolo vedrà la partecipazione degli allievi della scuola di danza Mezze&Punte, che saranno tutti coinvolti, dai più piccini ai corsi degli adulti, e vedrà due interventi di alcuni dei ragazzi di Torino dell’associazione "Ballo anch’io". Il ricavato della serata verrà devoluto all'associazione che, in questo modo, potrà provvedere all’acquisto di una nuova sedia a rotelle.Sarà presente il Maestro Fabrizio Coppo, diplomato alla Scala di Milano, primo ballerino all’Opera di Vienna e al Teatro Colon di Buenos Aires, che porterà alcuni dei suoi allievi ad esibirsi in questa magica serata.
Ancora musica, ancora un concerto mercoledì 19 dicembre. Alle 21.30 si esibiranno i Gang. Nati negli anni Ottanta nella provincia marchigiana, diventano una delle più importanti band nella storia del rock italiano. I fratelli Severini arrivano a Saluzzo con il tour acustico “Ribelli Sognatori e Fuggitivi”. Il loro folk-combat-rock è da sempre ispirato all’attitudine dei Clash e Billy Brag, e ci raccontano un mondo fatto di passioni, politica, filosofia e realtà. Prevendite on line su Mailticket e presso il negozio On The Corner.
Alle 20.30 di venerdì 21 dicembre è di nuovo di scena la danza. La Scuola "Move -Divertirsi Ballando", diretta dalle insegnanti Daniela Barbero e Alice Cravero, presenta lo spettacolo di Natale "I sogni dei bambini" in collaborazione con l’omonima associazione onlus. Sarà un vero e proprio galà, nel corso del quale si esibiranno le allieve e gli allievi iscritti ai corsi di danza classica, contemporanea, moderna e hip hop, che trasporteranno il pubblico, con le loro coreografie, nell’atmosfera del Natale, mettendo in scena sogni, desideri e passioni dei bambini. L’incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all'associazione "I sogni dei bambini", da anni attiva in Saluzzo con progetti ed iniziative benefiche. Il costo del biglietto sarà di 5 euro per gli adulti, gratuito per i bambini. La prevendita si effettua presso la scuola di danza in via della Croce 59, a partire dal 5 dicembre e per informazioni si può contattare il 3476514883 e il 3470330721.
Sempre nello spirito del Natale, ben quattro appuntamenti musicali a cura della Scuola Suzuki di Saluzzo. Si tratta di concerti aperti a tutti ed in particolare alle famiglie con bambini piccolissimi, appena nati o che devono ancora nascere. I bambini potranno salire sul palco, dirigere l’orchestra, stare vicino agli strumenti e provarli. Le orchestre ed il coro della scuola ospiteranno alcuni dei loro amici che, per l’occasione, canteranno e suoneranno insieme. Si comincia sabato 22 dicembre alle ore 17 con l'Ensemble di arpe junior “Trilli e Glissé” e si prosegue alle 21 con il concerto dell'Orchestra d’archi di Saluzzo con le Scuole di Fossano e Cuneo. Domenica 23 dicembre, alle 17, sarà la volta di “Viaggiando con Babbo Natale” con le classi di pianoforte e percussioni e la maratona si chiuderà alle 21 con l'esibizione dell'Orchestra di chitarre "I Piccoli musici Suzuki".
Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti.
E, dopo le festività del Natale, vi aspettiamo giovedì 27 dicembre alle 18.30 per "Cin!", aperitivo di fine anno con le associazioni del progetto Cinema Teatro Magda Olivero. Un momento di allegria per "vivere" anche in questo modo lo spazio teatrale, nello spirito di chiudere in amicizia l'anno e festeggiare i primi mesi di vita del "nuovo corso" del nostro teatro.

Pubblicato il 30/11/2018 alle 17:50

« Vai all'elenco news