Login

Questa funzione non è ancora disponibile

Torna tra qualche giorno...

News

Al via il crowfunding di Sìnemah

Sìnemah: il primo circuito italiano di sale cinematografiche e festival dei territori di provincia

Sìnémah è un pugno di sale che vuole resistere allo spopolamento dei propri territori e combattere la marginalizzazione culturale e sociale.
Un pugno di sale che vuole raccontare e aggregare le proprie comunità.
Un pugno di sale che vuole essere più forte, per invitare grandi registi, mettere in scena spettacoli teatrali o organizzare concerti musicali, per poter sperimentare e innovare dentro e fuori dagli spazi culturali.
Vogliamo diventare spazi aperti e di riferimento per persone ed associazioni, mettendoci a disposizione per le più diverse iniziative. Vogliamo condividere la programmazione, per poter offrire contenuti sempre di grande qualità: i film dai grandi festival, il cinema d’autore, le produzioni del territorio.
Per fare questo, vogliamo raccogliere 20.000 € per iniziare le prime attività a partire da Settembre 2019.
Daremo quindi il via ad una campagna di crowdfunding per il lancio delle prime attività da organizzare in ogni territorio aderente al circuito Sìnémah a partire da settembre 2019.
- Un laboratorio con una scuola in ogni sala aderente al circuito per co-progettazione le attività culturali a “misura di bambini/e”
- Un attività di promozione del territorio all’interno delle sale e un’attività che porti il cinema in luoghi insoliti del territorio
- I costi di proiezione di un film lancio della stagione 2019-2020 proiettato in contemporanea in tutte le sale del circuito
- La creazione del primo Fondo Sìnémah per ospitare nel nostro circuito opere prime provenienti da ogni linguaggio artistico

Livello 1 - Addetti ai lavori
Ci rivolgiamo innanzitutto a voi del settore, che conoscete bene la situazione dell’industria cinematografica e le difficoltà che ovunque stiamo incontrando.

Livello 2 - Comunità del territorio
Ci rivolgiamo innanzitutto a voi che conoscete meglio di tutti la nostra realtà territoriale, la storia della nostra sala e l’importanza che speriamo anche per voi abbia.

Vai al sito della campagna di crowfunding sinemah

Potrai donare quello che vuoi, per sostenerci, ricevendo diversi premi per il tuo prezioso aiuto.

Pubblicato il 17/06/2019 alle 09:28

« Vai all'elenco news