Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

ZELDA

Dicembre 28, 2021 @ 21:00 - 23:00

ZELDA | Vita e Morte di Zelda Fitzgerald
Uno spettacolo di Piccola Compagnia della Magnolia

Martedì 28 dicembre – ore 21
Cinema Teatro Magda Olivero – Saluzzo (CN)
Anteprima Stagione Teatrale (fuori abbonamento)
Comune di Saluzzo – Fondazione Piemonte dal Vivo

Biglietto 10 euro
Per prenotazioni: prenotazioni@cinemateatromagdaolivero.it – tel. 0175219760

***********************
ZELDA | Vita e Morte di Zelda Fitzgerald
Progetto Bio_Grafie
Regia e drammaturgia di Giorgia Cerruti e Davide Giglio
In scena: Giorgia Cerruti
Aprile 2014: “casualmente leggiamo su un giornale qualsiasi che un giorno del 1948 ZELDA FITZGERALD, stanca di tutto, si dà presumibilmente fuoco nella clinica dell’ospedale psichiatrico in cui è ricoverata. E muore.”
Giorgia Cerruti e Davide Giglio scrivono il testo febbrilmente, in pochissimi giorni, prendendo slancio dalle lettere d’amore tra Zelda e Francis Scott Fitzgerald. Nasce a maggio 2014 il nostro ZELDA | Vita e Morte di Zelda Fitzgerald, primo spettacolo del progetto Bio_Grafie.
Un monologo, un count-down di un’ora: Giorgia è distesa su un letto, è un pò Winnie, e non ne scenderà mai. Il volto e le mani – bellissime, così curate con le unghie lunghe rosa – sono l’unica porta d’accesso al mondo, agli altri. In sala un nauseabondo odore di rose rosa accoglie lo spettatore, fino alla fine. Il lavoro debutta al Torino Fringe Festival nel 2014 e poi via per anni, realizzando più di 100 repliche, incontrando il pubblico in tanti piccoli preziosi teatri o in storici luoghi dell’anima in cui siamo cresciuti (come il Théâtre de l’Epée de Bois della Cartoucherie de Vincennes di Parigi).
Oggi, dopo 7 anni, Zelda è ancora sulle scene e ci parla sempre di irriducibile fame di vita, raccordando il passato e il futuro, i vivi e i morti.

Dettagli

Data:
Dicembre 28, 2021
Ora:
21:00 - 23:00
Categorie Evento:
, ,