Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Paolo Benvegnù w/ Nicholas Ciuferri

Febbraio 24, 2019

🎙LO SPETTACOLO 👇
Le canzoni di Paolo Benvegnù e le narrazioni di Nicholas Ciuferri si intersecano e si mescolano per dare vita, per dare fuoco, per dare amore, per esplorare le brume degli oceani e le rugiade del primo mattino ai margini dei fiumi. Un percorso di musica e parole sugli uomini, sulle cose sulla relazione tra Noi e l’Altro.
👨‍🎤 GLI ARTISTI 👇
Paolo Benvegnù è uno degli autori più significativi del panorama italiano. Fondatore, cantante e chitarrista degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock con cui ha vinto tutti i maggiori premi italiani ed europei dedicati alla musica indipendente, vanta una lunga e fortunata carriera da solista e i suoi brani hanno lasciato il segno nella storia della canzone italiana. Recentemente ha vinto il premio speciale di Musica contro le Mafie, per la canzone “Il sentimento delle cose”, “in virtù della capacità di diffondere buone idee e buone prassi attraverso la musica”.
Nicholas V Ciuferri

è un autore, professore e agitatore culturale italiano; dopo un periodo di ricerca all’estero, nel 2016 esce il suo primo volume “A/traverso. Franco ‘Bifo’ Berardi in movimento” sui moti di protesta del secondo Novecento italiano con particolare attenzione al movimento autonomo creativo bolognese. Nel corso degli anni scrive per diverse testate giornalistiche e accademiche. Nella primavera 2018 esce la sua prima raccolta di racconti, “Alberi”. Attualmente è impegnato nella stesura del suo primo romanzo insieme a Paolo Benvegnù.

Dettagli

Data:
Febbraio 24, 2019
Categorie Evento:
,