Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CTMO Live – Giorno della Memoria

Gennaio 27 @ 21:00

CTMO Live – Giorno della Memoria
Mercoledì 27 gennaio 2021 – ore 21

Link dello streaming:
https://www.facebook.com/cinemateatromagdaolivero/posts/1110124909427609

Chi sono e cosa facevano nella vita quotidiana i deportati della comunità ebraica e i politici antifasciti di Saluzzo uccisi nei lager? Su queste domande è incentrato l’appuntamento di «Cmto live» per la Giornata della memoria 2021, il format streaming del Cinema teatro «Magda Olivero» di Saluzzo, a cui in questa occasione ha collaborato l’istituto superiore «Soleri Bertoni».
La puntata sarà in onda mercoledì 27 gennaio alle 21 sul sito www.cinemateatromagdaolivero.it e dalla pagina Facebook Cinema teatro «Magda Olivero» e sulla pagina istituzionale del Comune di Saluzzo.
«I nomi delle vittime della crudeltà e della dittatura nazifascista si trovano su una lapide nello scalone del municipio – spiegano gli organizzatori -. Vogliamo ricordarli tutti e ricostruire in ordine cronologico le date dei loro arresti e della loro morte. Dietro ai nomi, che ricorderemo, ci sono volti, piccole e grandi storie di vita quotidiana in famiglia e nel lavoro, esistenze sacrificate in nome della libertà, della democrazia e della lotta contro l’oppressione e il nazifascismo».
Partecipano:
Anna Russo, Noemi Chiapello , Aurora Bollati della «Ginnastica Saluzzo Libertas» con la coreografa Marta Giuliano.
Elia Griffone, Giulia Rubiolo, Ornella Tsolkanov, Sergio Racca del laboratorio teatrale scolastico dell’Istituto «Soleri – Bertoni».
Sofia Giletta violino, Enrico Miolano pianoforte.
Maria Ludovica Aprile contributo regia.
Testi a cura di Piera Carena e Sandro Capellaro.
Produzione: Ratatoj.

#comunedisaluzzo
#saluzzo #visitsaluzzo #saluzzomonviso2024 #giornatadellamemoria #Shoah #ricordo #memoria #antifascismo #comunità #teatro

Dettagli

Data:
Gennaio 27
Ora:
21:00
Categorie Evento:
, ,