Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Dicembre 2021

Stagione Teatrale 2022

Dicembre 28, 2021 @ 21:00 - Marzo 16, 2022 @ 23:30

SALUZZO - STAGIONE TEATRALE 2022 Ricomincerà con l’anno nuovo la stagione teatrale del Cinema Teatro Magda Olivero di Saluzzo, organizzata dal Comune di Saluzzo e dalla Fondazione Piemonte dal Vivo e ass. Ratatoj. Una nuova stagione ricca, coinvolgente, multidisciplinare, che ha l’obiettivo di riavvicinare il pubblico al teatro e di porre nuovamente la cultura al centro dell’attenzione del saluzzese e del territorio del Monviso. La stagione avrà inizio a gennaio 2022, ma già il 28 dicembre 2021 (ore 21) sarà…

Ulteriori informazioni »

Gennaio 2022

Minari

Gennaio 24 @ 21:00 - 23:00

Lunedì 24 gennaio / ore 21 Proiezione del film MINARI Regia di Lee Isaac Chung (2020) Anni '80: Jacob e la sua famiglia, immigrati sudcoreani stanchi di sopravvivere grazie a lavori poco dignitosi, si trasferiscono dalla California all'Arkansas dove Jacob vuole avviare una coltivazione in proprio. Ma le ambizioni di JAcob richiedono enormi sacrifici alla famiglia. ingresso gratuito In collaborazione con Caritas Saluzzo - Rassegna Migrante Mini Movie

Ulteriori informazioni »

Angelo Fausto Coppi

Gennaio 28 @ 21:00

STAGIONE TEATRALE 2022 Venerdì 28 gennaio - ore 21 ANGELO FAUSTO COPPI L 'EROE NATO CONTADINO di Sabina Maria Negri con Nino Formicola e Sabina Maria Negri musiche arrangiate e suonate da Simone Spreafico e Luca Gargaschelli cantante: Patrizia Rossi regia di Lorenzo Loris PRODUZIONE CULTURALE BLU A sessant’anni dalla scomparsa, la pièce teatrale Angelo Fausto Coppi. L’eroe nato contadino racconta il mito sportivo e la vita dell’uomo, fondendoli in una confessione dalla cadenza drammatica, che prende il via dal…

Ulteriori informazioni »

Dove danzeremo domani?

Gennaio 31 @ 21:00 - 23:00

Il docufilm è in programma lunedì 31 gennaio al Cinema Teatro Magda Olivero inizio alle ore 21. Prima della proiezione verranno consegnate alcune copie del libro “Ebrei a Saluzzo 1938 - 1945” di Adriana Muncinelli (Fusta editore gennaio 2022) ai Dirigenti degli Istituti Scolastici saluzzesi da parte del Sindaco, dei Presidenti delle Associazioni Ratatoj APS, Rotary Club Saluzzo, Lions Club Saluzzo Savigliano e della Fondazione Cassa di Risparmio di Saluzzo. Seguirà la presentazione del docufilm con la partecipazione della regista…

Ulteriori informazioni »

Febbraio 2022

Elegìa delle Cose Perdute

Febbraio 4 @ 21:00 - 22:30

STAGIONE TEATRALE 2022 Venerdì 4 febbraio -  ore 21 Stefano Mazzotta ELEGÌA DELLE COSE PERDUTE Zerogrammi Segua la vita il suo corso splendido. Sa di sogno e di ferro. E' tenerezza, disgrazia, disperazione. Ci prende, ci trascina, ci spinge, ci riempie di illusione, ci disperde per ogni angolo del globo. Ci ammacca. Ci solleva. Ci stordisce. Ci protegge. Ci infradicia nello stesso vortice di fango. Ci uccide. Però, anche solo per un momento, ci obbliga a guardare in alto e…

Ulteriori informazioni »

Europa

Febbraio 21 @ 21:00 - 22:30

Lunedì 21 febbraio / ore 21 Proiezione del film EUROPA  Regia di Haider Rashid (2021) Un ragazzo iracheno cerca di attraversare il confine fra la Turchia e la Bulgaria per raggiungere l'Europa. Un film sull'esperienza della migrazione raccontata nella concretezza immediata del qui e ora: come succede ogni giorno ai migranti. ingresso gratuito In collaborazione con Caritas Saluzzo - Rassegna Migrante Mini Movie

Ulteriori informazioni »

Sempre Domenica

Febbraio 23 @ 21:00 - 22:30

STAGIONE TEATRALE 2022 Mercoledì 23 febbraio 2022 – ore 21 SEMPRE DOMENICA CONTROCANTO COLLETTIVO Sempre domenica è un lavoro sul lavoro È un lavoro sul tempo, l’energia e i sogni che il lavoro quotidianamente mangia, consuma, sottrae. Sul palco sei attori su sei sedie, che tessono insieme una trama di storie, che aprono squarci di esistenze incrociate. Sono vite affaccendate nei quotidiani affanni, vite che si arrovellano e intanto si consumano, che a tratti si ribellano eppure poi si arrendono,…

Ulteriori informazioni »

Giorgio Canali & Rossofuoco

Febbraio 26 @ 21:30 - 23:30

SABATO 26 FEBBRAIO 2022 - ore 21.30 Giorgio Canali & Rossofuoco Prevendite consigliate: https://www.mailticket.it/manifestazione/5932/giorgio-canali-e-rossofuoco Giorgio Canali & Rossofuoco Venti è un doppio album pubblicato per La Tempesta Dischi nel 2020, l’ottava produzione di Canali insieme ai Rossofuoco. Un lavoro composto da venti brani inediti: venti nuove canzoni frutto della poetica intimista ma schietta, visionaria ma realista dell’artista Giorgio Canali, sostenuta appieno dalla forza musicale dei Rossofuoco. Si tratta di un disco che consegna ancora una volta all’ascoltatore quella profondità, quella…

Ulteriori informazioni »

Marzo 2022

Pojana e i suoi fratelli

Marzo 1 @ 21:00

STAGIONE TEATRALE 2022 Martedì 1 marzo 2022 -  ore 21 POJANA E I SUOI FRATELLI di e con Andrea Pennacchi musiche dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato Produzione Teatro Boxer in collaborazione con People Distribuzione Terry Chegia I fratelli maggiori di Pojana: Edo il security, Tonon il derattizzatore, Alvise il nero e altri, videro la luce all’indomani del primo aprile 2014. In quel giorno, infatti, l’Italia scoprì che in un capannone di Casale di Scodosia (comune del veneziano…

Ulteriori informazioni »

Il Nodo

Marzo 16 @ 21:00

STAGIONE TEATRALE 2022 Mercoledì 16 marzo 2022 - ore 21 IL NODO di Johnna Adams traduzione Vincenzo Manna e Edward Fortes con Ambra Angiolini e Arianna Scommegna musiche Mauro Di Maggio e Luna Vincenti scene Maria Spazzi costumi Erika Carretta light designer Roberta Faiolo regia Serena Sinigaglia SOCIETÀ PER ATTORI/GOLDENART PRODUCTION Una madre e un’insegnante, in un intenso confronto che parla di bullismo e di rapporti genitori-figli. Ambra Angolini e Ludovica Modugno portano in scena due donne forti alle prese…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi